venerdì 19 maggio 2017

Manifesto mostra fotografica

Nell'ultimo esercizio dovevamo fare un manifesto su una mostra fotografica, e doveva far capire agli altri, ai cittadini sopratutto, e farli riflettere sul ricostruire quella parte della città o usare quella fabbrica di ceramica per costruire qualcosa di nuovo e innovativo.
La foto del manifesto fa vedere la rovina di quella fabbrica delle parti del Gradaro.
Per realizzare il manifesto ho utilizzato Photoshop, e utilizzando anche un'unica fotografia fatta in una precedente esercitazione su quel posto.
Ecco il mio lavoro:




venerdì 12 maggio 2017

Pagina web

Il lavoro era fare una pagina web creata da noi.
Nella pagina web ci deve essere l'Header, dove si inserisce il nome della marca nel mio caso ZARA, la barra di ricerca e tutte le informazioni del menù (donna, uomo, bambini, collezzioni ecc..).
Per creare questo lavaro ho utilizzato Photoshop e ho iniziato a suddividere un foglio A4 in parti molto ordinate dove ci andavano inserite le varie parti.
Le foto utilizzate per questa pagina web erano state scattate per un'esercitazione per promuovere un prodotto.
Questa è la mia pagina web:


venerdì 5 maggio 2017

Pagina di giornale

Nell'ultimo lavoro svolto dovevamo fare due pagine di giornale, la prima doveva essere la copertina e la seconda doveva essere una pagina interna.
Per creare questo piccolo giornale abbiamo preso spunto da dei quotidiani reali, io personalmente mi sono ispirato al Libero.
Ho lavorato su InDesign (ID) e ho modificato certe foto su Photoshop (PS).
Nella prima pagina doveva esserci l'articolo più importante, quello principale e di conseguenza nella pagina successiva ci dovevano essere altri tre articoli; per effettuare questo lavoro abbiamo utilizzato le foto scattate al mercato di Mantova dove noi potevamo utilizzare quest'ultime anche per inventarci articoli anche non fossero inerenti al mercato.
L'articolo principale che ho inventato è stato su Mantova come città e come anche centro per il mercato.
Ecco le mie due pagine di giornale: