Ciao!
Quest'anno nel nostro indirizzo Grafica & Comunicazione si intromette un nuovo ramo: "Produzione video", e oggi vi presento il primo video girato e realizzato da me, Alessia Grazioli e Daniele Prunestì.
Il tema del video era la raccolta differenziata e dovevamo realizzarlo come se fosse uno spot di una campagna sociale; il messaggio che si voleva trasmettere con questo video era continuare a svolgere in modo continuo, regolare, corretto ed efficace la raccolta differenziata.
Ogni gruppo era composto da 2/3 persone e per realizzare un video c'è da completare la pre-produzione che è "l'idea" del nostro video con le varie fasi che la compongono e poi si gira.
Ora vi mostro il nostro video, ecco a voi:
giovedì 12 ottobre 2017
lunedì 9 ottobre 2017
Locandina A3 OpenDay
Ciao a tutti!
Sono tornato con nuovi post, sempre più belli e innovativi.
Il primo post di quest'anno era inerente agli OpenDay del nostro Istituto che si terranno durante il periodo invernale e servono per "presentare" la nostra scuola.
Dovevamo realizzare una locandina su un foglio A3 scrivendo gli orari e i giorni in cui si svolgevano questi OpenDay e gli indirizzi che offre il l'Istituto.
Io ho realizzato questo progetto con il programma Illustrator, mettendo il tutto su uno sfondo nero e abbellendolo con spruzzi di vernice.
Ecco a voi la locandina che ho realizzato:
lunedì 2 ottobre 2017
Frankestein- Cinema vs Teatro
Ciao a tutti!
Oggi vi mostro il secondo video da noi realizzato.
Lo scopo era riprodurre una parte del film Frenkestein Junior e farla il più vero-simile possibile.
Anche per realizzare questo lavoro si sono formati gruppi da 4/5 persone, la quale dovevano svolgere sempre la parte della costruzione del video, cioè la pre-produzione (Idea. Soggetto, Personaggi, Trattamento, Sceneggiatura e Storyboard) e poi girare il video e scegliere degli attori a nostra scelta, potevamo decidere se farli fare ad alcuni componenti del gruppo oppure sceglierne altri.
Successivamente abbiamo girato un'altro video con una ripresa unica sotto forma di teatro, facendo un piano americano come inquadratura sui soggetti e poi abbiamo messo a confronto i due video per vedere le differenze tra i due.
Iscriviti a:
Post (Atom)