in questo post vi racconto come si realizza una campagna pubblicitaria di un'azienda.
Io come azienda ho scelto Santàl,che produce succhi di frutta, e fa parte della Parmalat; ci sono da seguire 4 step per realizzare questa campagna.
Nel primo step c'è da fare una ricerca sulla storia dell'azienda, quindi dei suoi sviluppi negli anni e la sua evoluzione nei packaging, nel secondo step c'era da realizzare un briefing su un nuovo prodotto che volevamo che si producesse nell'azienda scelta, prendendo spunto dai prodotti già esistenti, cercando il target, i competitor e gli obiettivi.
Nel terzo step c'era da osservare l'evoluzione che aveva fatto l'azienda in un determinato periodo, guardando il suo slogan, i prodotti che ha realizzato e cercare anche degli spot di quel tempo.
Nel quarto e ultimo step c'era da scegliere uno degli spot che avevamo cercato, quello che ci piaceva e colpiva di più e analizzarlo, scrivendo dove è stato girato, come e a che scopo, il tono di voce utilizzato e la Mission dell'azienda utilizzando quello spot mostrando alcuni screenshot del video.
Link dello spot che ho scelto:
Questo è il logo della mia azienda:
2^ Step |
4^ Step |
1^ Step |
3^ Step |
Nessun commento:
Posta un commento